logo di cipsa

CIPSA Soc. Coop. Sociale

Collaborazione per l'Integrazione e la Produzione di Sussidi Alternativi

Venerdì 20/10/2017; buon pomeriggio!

Sei in: home page > l'area editoriale.

Menù Principale:

Chi siamo

La storia

Lo statuto

Catalogo prodotti

Le novità

I tuoi ordini on-line

I downloads

La bacheca dei visitatori

I servizi

L'area corsi

L'area editoriale

La rivista Temporis

Come contattarci

Newsletter e suggerimenti

Il tuo 5 per 1000 per la nostra attività

Modalità di pagamento

logo dell'area editoriale di cipsa

AREA EDITORIALE

Premesso che la carta stampata e anche la comunicazione elettronica si basano soprattutto sulla parola scritta, il progetto editoriale della CIPSA ha l'ambizione di concretizzare un nobile ideale: la cultura e l'informazione a disposizione di tutti.

Come?

Capolavori della letteratura, manuali, tesi di laurea, riviste e altri documenti in formato cartaceo,elettronico e braille disponibili sempre, a costo contenuto e con accorgimenti tecnici tali da garantirne la fruibilità anche ai non vedenti ed ipovedenti.

FESTINA LENTE. (AFFRETTATI LENTAMENTE.)

Non è un caso che quell'apparente paradosso fosse il motto dell'inventore dell'editoria, all'inizio di un grande cambiamento nella comunicazione umana. è quel misto di urgenza e di pazienza che occorre per comunicare bene con uno strumento nuovo ma anche e soprattutto con attenzione alla gestione dei contenuti.

Lo abbiamo fatto nostro e ad esso ci ispiriamo.

Oggi un libro o un giornale si compone e si impagina in elettronica, si stampa con tecniche ottiche di fotoincisione. Ma non è finita l'era di Manuzio. L'editoria rimane un fatto fondamentale nella cultura, nella società e nell'economia, anche quando oltre la carta, per diffondere un testo si usano supporti diversi dalla carta stessa.

Utilizziamo le tecnologie più opportune e avanzate per la produzione di stampa normale, ingrandita, Braille, registrata, informatizzata e rispondente, alle più varie esigenze degli utenti.

Nella vita quotidiana contemporanea ciò che manca, generalmente, è il tempo da dedicare alla conversazione e all'espressione di sé: ciò comporta una forte riduzione - fino alla totale assenza - della possibilità di ascolto e di riconoscimento; è come se mancassero gli strumenti e le "parole per dirlo".

La comunicazione elettronica è veloce ma ci vuole pazienza e costanza per costruire relazioni, conoscenza e fiducia attraverso il confronto e la riflessione.

La nostra attività è volta a dare un contributo perchè i valori (relazioni, conoscenza e fiducia) possano crescere gradualmente.

Invitiamo tutti ad inviare alla nostra redazione testi, articoli, satira ecc. compilando l'apposito modulo oppure inviando una email all'indirizzo editoria@cipsa.it o per posta al seguente indirizzo: CIPSA Editoria - Via Terracini, 9/C - 42021 Barco di Bibbiano (RE)

Novità editoriali edite da CIPSA

Matilde di Canossa

scrivici simbolo busta

scrivi al webmaster

CIPSA
Collaborazione per l'Integrazione e la Produzione di Sussidi Alternativi
Società Cooperativa Sociale
Presidente Giuseppe Lateano
Partita Iva 00935710343

sede legale: Via Municipio, 3
42027 Montecchio Emilia (RE)

Uffici e stamperia Braille: Via A. Gramsci, 47
42027 Montecchio Emilia (RE)
Tel.: 0522 864772 Fax: 0522 019906

Validato W3C

Pagina ottimizzata per tutti i browser